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Informativa ai sensi degli articoli 13 e 14 del Regolamento Europeo 679/2016 e della normativa Italiana di armonizzazione

 

  1. Finalità del trattamento.
  2. Finalità contrattuali e legali.

I dati personali dell’interessato saranno trattati da CE.DAM per finalità inerenti la gestione del rapporto contrattuale, nonché per le ulteriori finalità inerenti gli adempimenti di legge e/o regolamentari.

I dati personali dell’interessato Cliente della società, saranno trattati da CE.DAM in fase preliminare all’attivazione ed alla gestione di nuovi od ulteriori contratti per finalità di controllo dei rischi di credito e prevenzione delle frodi. I suddetti dati, utilizzati da CE.DAM esclusivamente a fini di verifica di affidabilità e puntualità nei pagamenti, vengono acquisiti attraverso l’accesso a: Sistemi di Informazioni Creditizie (come previsto dal Decreto Legge 124/2017), sistemi informativi di società autorizzate e da archivi o registri pubblici. Inoltre, CE.DAM potrà utilizzare (anche in combinato con i dati di cui sopra) informazioni statistiche e dati acquisiti in relazione a rapporti contrattuali già in corso od estinti con CE.DAM a fini di determinazione di un giudizio sintetico (score) di affidabilità creditizia del cliente.

I dati sullo stato e sulla puntualità del Cliente nei pagamenti relativi a rapporti contrattuali già in corso od estinti con CE.DAM, una volta acquisiti saranno conservati e trattati per la tutela delle ragioni di credito di CE.DAM a fini di valutazione di eventuali ulteriori adesioni e/o proposte contrattuali sottoscrivibili dal Cliente.

  1. Finalità di marketing

In caso di consenso dell’interessato, i suoi dati saranno raccolti e trattati da CE.DAM per l’invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta, il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale con modalità di contatto automatizzate (posta elettronica, telefonate automatizzate, sms, mms) e tradizionali (posta cartacea, telefono con operatore).

  1. Finalità di profilazione.

In caso di consenso dell’interessato, i suoi dati saranno trattati da CE.DAM per la creazione di profili e per l’analisi delle sue abitudini o scelte di consumo sulla base del dettaglio dei suoi acquisti nonché dei dati forniti direttamente dal cliente.

  1. Finalità di marketing di terzi

In caso di consenso dell’interessato, i suoi dati saranno comunicati a società terze operanti nella categoria economica della distribuzione dei servizi bancari e finanziari, della telefonia e dei servizi informatici per l’invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta, il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale con modalità di contatto automatizzate (posta elettronica, telefonate automatizzate, sms, mms) e tradizionali (posta cartacea, telefono con operatore).

  1. Categoria dei dati raccolti, conferimento al trattamento dei dati e conseguenze dell’eventuale rifiuto

I dati raccolti e trattati da CE.DAM per assolvere le finalità di cui al paragrafo 1, lett. a. (Finalità contrattuali e legali) sono: dati e recapiti del cliente (nome e cognome; data di nascita, partita iva, codice fiscale;  indirizzo e-mail, numero di telefonia fissa, numero di telefonia mobile, indirizzo e caratteristiche della fornitura (indirizzo di fornitura,); recapito per comunicazioni (nome, cognome, indirizzo se persona diversa dall’intestatario della fattura); dati di pagamento (nome istituto di pagamento, codice IBAN, codice SWIFT, nome, cognome, codice fiscale del sottoscrittore con poteri di firma sul c/c se persona diversa dall’intestatario della fattura).

I dati raccolti e trattati da CE.DAM per assolvere le finalità di cui al paragrafo 1 lett. b, c e d (Finalità di marketing, profilazione e marketing di terzi) sono: dati e recapiti del cliente (nome e cognome; data di nascita; recapito per comunicazioni, indirizzo e-mail, numero di telefonia fissa, numero di telefonia mobile, numero di fax); altre informazioni relative alle attività produttive del cliente o fornitore );

Il conferimento dei dati per le finalità di cui al paragrafo 1, lett. a. (Finalità contrattuali e legali) è obbligatoria, in quanto costituisce un requisito essenziale per i normali rapporti commerciali. Un Suo eventuale rifiuto o il conferimento d’informazioni inesatte e/o incomplete potrebbe impedirci di svolgere le attività, ivi indicate. Per il trattamento dei dati personali per tali finalità non è necessario il consenso dell’interessato, ai sensi dell’articolo 6, 1 comma, lettera b. e c. del GDPR e della normativa italiana di armonizzazione.

Il conferimento dei dati per le finalità di cui al paragrafo 1 lett. b, c e d (Finalità di marketing, profilazione e marketing di terzi) è facoltativo, il Titolare provvederà al perseguimento delle finalità solo se espressamente e specificamente autorizzato dal cliente al trattamento dei dati conferiti per ogni singola finalità. Un eventuale rifiuto o il conferimento d’informazioni inesatte e/o incomplete potrebbe impedire di svolgere le attività, ivi indicate, ma non impedirà i normali rapporti commerciali. Il trattamento dei dati personali per tali finalità necessita del consenso informato dell’interessato espresso singolarmente per ognuna delle finalità indicate ai sensi dell’articolo 6, lettera a, del GDPR ed ai sensi della normativa italiana di armonizzazione, In ogni caso, l’interessato potrà revocare il consenso espresso in qualsiasi momento senza che questo pregiudichi la liceità del trattamento basata sul consenso prestato prima della revoca.

  1. Modalità del trattamento e termini di conservazione dei dati.

I dati raccolti saranno trattati e conservati sia su supporto cartaceo sia con l’ausilio di strumenti automatizzati secondo logiche strettamente correlate alle finalità sopraindicate e, comunque, in modo da garantire la sicurezza e la riservatezza dei dati.

I dati trattati per le finalità contrattuali e legali di cui al paragrafo 1 lett. a. saranno conservati per il tempo necessario all’esecuzione del contratto e nel rispetto dei limiti temporali indicati dalle previsioni normative e regolamentari applicabili.

I dati forniti dal cliente trattati per le finalità di profilazione, marketing e marketing di terzi di cui al paragrafo 1 lett. b), c) e d) saranno conservati fin quando il cliente non chieda di revocare il proprio consenso al perseguimento delle suddette finalità, ad eccezione dei dati relativi al dettaglio degli acquisti che verranno conservati per 12 mesi dalla registrazione per finalità di profilazione e per 24 mesi dalla registrazione per finalità di marketing conformemente al provvedimento del Garante per la protezione dei dati personali. Decorso tale periodo i dati saranno cancellati e/o resi anonimi in modo da non permettere, anche indirettamente o collegando altre banche di dati, di identificare gli interessati.

Nessun dato personale degli utenti viene in proposito acquisito dal sito. Non viene fatto uso di cookies per la trasmissione di informazioni di carattere personale, né vengono utilizzati c.d. cookies persistenti di alcun tipo, ovvero sistemi per il tracciamento degli utenti. L’uso di c.d. cookies di sessione (che non vengono memorizzati in modo persistente sul computer dell’utente e svaniscono con la chiusura del browser) è strettamente limitato alla trasmissione di identificativi di sessione (costituiti da numeri casuali generati dal server) necessari per consentire l’esplorazione sicura ed efficiente del sito. I c.d. cookies di sessione utilizzati in questo sito evitano il ricorso ad altre tecniche informatiche potenzialmente pregiudizievoli per la riservatezza della navigazione degli utenti e non consentono l’acquisizione di dati personali identificativi dell’utente degli eventuali altri dati personali inseriti nella missiva.

  1. Ambito di comunicazione, trasferimento all’estero e diffusione dei dati personali.

Il trattamento dei dati personali sarà effettuato dal personale interno del Titolare in qualità di Responsabili ed Incaricati del trattamento. I dati personali non saranno in alcun modo diffusi.

  1. Diritti dell’interessato

In relazione al trattamento dei dati, è Sua facoltà esercitare i diritti previsti dagli articoli da 15 a 22 del Regolamento Europeo 2016/679, (riprodotti in forma abbreviata in calce alla presente policy). Per l’esercizio dei Suoi diritti può rivolgersi al Titolare del trattamento inviando una comunicazione scritta all’indirizzo sopra indicato oppure un’e-mail a info@cedamcer.it

  1. Titolare e Responsabile del trattamento

Titolare del trattamento è CE.DAM, con sede legale in Via Trentino 40-42, 41053 Maranello (MO), ITALIA. Per contattare il Titolare o conoscere l’elenco completo ed aggiornato dei responsabili del trattamento nominati dal Titolare si invii una comunicazione all’indirizzo e-mail info@cedamcer.it

Il Responsabile della protezione dei dati personali (DPO) è il Legale Rappresentante della Società.

Ogni contatto con il Responsabile della Protezione dei dati personali (DPO) potrà avvenire inviando una e-mail a: info@cedamcer.it

 

Quali dati personali raccogliamo e perché li raccogliamo

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Articoli da 15 a 22 Regolamento Europeo 2016/679: ai sensi degli articoli da 15 a 22 del Regolamento Europeo 2016/679, l’interessato ha diritto di ottenere dal titolare la rettifica, l’integrazione o la cancellazione (c.d. diritto all’oblio) dei suoi dati personali; il diritto di ottenere la limitazione del trattamento e il diritto alla portabilità dei dati, il diritto di opposizione al trattamento dei dati personali, compresa la profilazione ed infine, il diritto di proporre reclamo all’Autorità Garante.

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Informativa relativa al trattamento dei dati personali: si tratta di un’informativa che è resa anche ai sensi dell’art. 13 del d.lgs. n. 196/2003 – Codice in materia di protezione dei dati personali a coloro che interagiscono con i servizi web di questo sito internet. L’informativa è resa solo per questo sito e non sono compresi eventuali siti web consultati dall’utente tramite link.

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